Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montalbano, attesa l'autopsia sulla morte di Luciana Vittoria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Montalbano, attesa l'autopsia sulla morte di Luciana Vittoria

    MONTALBANO – L'autopsia è prevista fra martedì e mercoledì, l'esame accerterà le cause del decesso di Luciana Pasqualina Vittoria, 40enne di Montalbano, avvenuto sabato, 10 dicembre. Il primo dicembre scorso la donna ha dato alla luce con un taglio cesareo, eseguito all'ospedale di Policoro (da cui è stata dimessa il 4), il piccolo Michelangelo...


    “Ha partorito il 1° dicembre scorso. Il 4 è stata dimessa. Il 5 ed il 6 dicembre ha avuto febbre, da 37,2 a 38, trattata dal suo ginecologo, il dottor Carlo Quinto, lo stesso che l'ha sottoposta al cesareo, con tachipirina. Mercoledì scorso è stata visitata nello studio del dottor Quinto.

    L'8 dicembre ha chiamato la guardia medica per fastidi e dolori muscolari trattati ancora con tachipirina. Giorno 10, intorno alle 13, ha assunto ancora questo farmaco ma alle 15 ha accusato il riacutizzarsi dei dolori mentre era seduta sul divano. Si è accasciata ed è diventata cianotica”. In casa con Luciana Vittoria, quando si è verificato il tragico evento, c'era la sorella, la madre di Filippo Prisco.



  • #2
    Re: Montalbano, attesa l'autopsia sulla morte di Luciana Vittoria

    MONTALBANO ? L'autopsia ? prevista fra marted? e mercoled?, l'esame accerter? le cause del decesso di Luciana Pasqualina Vittoria, 40enne di Montalbano, avvenuto sabato, 10 dicembre. Il primo dicembre scorso la donna ha dato alla luce con un taglio cesareo, eseguito all'ospedale di Policoro (da cui ? stata dimessa il 4), il piccolo Michelangelo. Ha lasciato tre figli, Ilenia (14), Andrea (13) e il neonato di appena 10 giorni avuto con l'attuale compagno, Danilo Mazzarrino. Che ieri pomeriggio era con Filippo Prisco, nipote di Luciana Vittoria, davanti casa nelle vicinanze della villa comunale.
    ..

    ?Ha partorito il 1? dicembre scorso. Il 4 ? stata dimessa. Il 5 ed il 6 dicembre ha avuto febbre, da 37,2 a 38, trattata dal suo ginecologo, il dottor Carlo Quinto, lo stesso che l'ha sottoposta al cesareo, con tachipirina. Mercoled? scorso ? stata visitata nello studio del dottor Quinto.

    L'8 dicembre ha chiamato la guardia medica per fastidi e dolori muscolari trattati ancora con tachipirina. Giorno 10, intorno alle 13, ha assunto ancora questo farmaco ma alle 15 ha accusato il riacutizzarsi dei dolori mentre era seduta sul divano. Si ? accasciata ed ? diventata cianotica?. In casa con Luciana Vittoria, quando si ? verificato il tragico evento, c'era la sorella, la madre di Filippo Prisco.

    Comment


    • #3
      Re: Montalbano, attesa l'autopsia sulla morte di Luciana Vittoria

      Si ? svolta marted? pomeriggio, nella sala mortuaria dell'ospedale di Policoro, l'autopsia sul corpo di Luciana Vittoria, la donna di Montalbano Jonico morta dopo nove giorni dal parto avvenuto proprio nel nosocomio policorese.
      Bisogner? attendere novanta giorni per conoscere gli esiti dell'esame autoptico; infatti i consulenti hanno tre mesi di tempo per depositare la perizia.
      A seguito del decesso, la Procura della Repubblica di Matera, intanto, ha aperto un?indagine, cos? come la Direzione generale dell?Azienda Sanitaria di Matera.
      L?assessore regionale alla Sanit?, Attilio Martorano, ha escluso che la morte possa essere dipesa dal parto cesareo mentre a chiedere chiarezza ? la famiglia della donna, presente all'ospedale di Policoro durante le fasi dell'autopsia

      Comment

      Working...
      X