Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milano, ritirato un carico di vaccini contro l'influenza. L'azienda: sospetta pericolosit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Milano, ritirato un carico di vaccini contro l'influenza. L'azienda: sospetta pericolosit?

MILANO - Sono ore convulse all'Asl di Milano: i medici ieri sono stati al lavoro fino a tarda sera per reperire nuove dosi di vaccino contro l'influenza. L'emergenza ? scattata dopo una lettera dell'azienda farmaceutica Crucell. Venti righe per informare che le consegne dell'antinfluenzale Inflexal V sono bloccate, in quanto ?una serie di indagini interne hanno riportato risultati inattesi nei test?. Sospetta pericolosit?. ? una questione, insomma, di sicurezza dei cittadini. Cos? a Milano al momento mancano 65 mila dosi contro l'influenza, in pratica una su tre. Anche i vertici dell'assessorato della Sanit? della Regione Lombardia seguono da vicino la ricerca di nuovi vaccini. Ma il problema appare fin d'ora di portata nazionale. E la corsa ad accaparrarsi fiale contro l'influenza prodotte da altre ditte farmaceutiche ? iniziata. ?Siamo consapevoli - si scusa la Crucell - delle difficolt? che creiamo?.

Milano, ritirato un carico di vaccini contro l'influenza. L'azienda: sospetta pericolosit?

Si vede che non leggono FluTrackers.com. Infatti ho riportato la notizia - diffusa dal Dipartimento di Sanità di Hong Kong PRC SAR - il 4 ottobre scorso, riguardo il ritiro di alcuni lotti di vaccino Inflexal da parte della casa produttrice. Il testo originale è disponibile qui: http://www.flutrackers.com/forum/sho...53&postcount=1

Il vaccino è commercializzato dalla ditta Swissmedic (almeno per l'area di HK) e la contaminazione si riferiva alla presenza di batteri.

(IOH)

Comment

Re: Milano, ritirato un carico di vaccini contro l'influenza. L'azienda: sospetta pericolosit?

Ho erroneamente rimosso un post di questo thread. Ho riportato dagli archivi. Le mie scuse a Giuseppe.

Comment

Working...
      X